LA TV DELL'ADOZIONE

Mission

La mission di LoveAdoption TV è quella di fare cultura attraverso le molteplici voci che compongono l’adozione, grazie alle figure che ne fanno parte: dai figli ai genitori, dai Servizi agli Operatori, ecc…

Si sente il bisogno di una maggior comprensione di questa realtà così complessa e bella, da parte dei figli e dei genitori, ma non solo, anche i professionisti hanno bisogno una formazione continua e sempre più informazioni. Noi cerchiamo di dare più informazioni possibili, in modo tale da guardare l’adozione con maggior consapevolezza. Non si finisce mai di imparare e la voce dei figli unita a quella dei professionisti e non, che fino ad oggi hanno testimoniato l’adozione, è sicuramente un passo importante.

Guarderemo tutti gli aspetti, anche quelli più negativi, anche le esperienze più difficili, con un’ottica di superamento delle difficoltà, di una speranza di bellezza che supera ogni dolore, testimoniata da persone che hanno vissuto i propri momenti difficili ma che hanno trovato nel loro percorso una ragione per continuare ed andare oltre, abbracciando l’esperienza, abbracciando il proprio passato per uno sguardo al presente ed un futuro più sereno. Scopriremo insieme quali sono queste ragioni e forse, in queste, troveremo anche le nostre.